Cari amici,
ci sono momenti nella storia delle persone e dell’amicizia operosa , in cui tutto si ricompone in una coscienza e gratitudine più grandi.
Trent’anni sono un bel pezzo di cammino: centinaia di gesti, di volti, di testimoni, di persone accolte; pieni di parole vere e tentativi ironici, di dolori e insuccessi, e di miracoli che si intrecciano con i passi del nostro cammino umano, come ci diceva don Giussani.
Avere la grazia di incontrare Carròn il prossimo 19 maggio è il dono più grande che ci poteva essere fatto per questi trenta anni di storia, è il gesto che segna il passo di questo tempo. Tutto quello che è nato ed è accaduto come sviluppo nella nostra esperienza pesca infatti nel carisma del Movimento che don Giussani ha fondato e Carròn ora guida. E’ il paragone più alto e profondo che ci viene offerto.
Accostiamoci a questo momento ridestando tra noi l’attesa e la preghiera e mobilitandoci affinchè tutti possiamo partecipare; comunichiamo l’ invito ai nostri amici, a partire da quelli del Movimento e delle altre opere che hanno condiviso il dono della nostra storia.
Generati nella gratuità: 30 anni di vita dell’Associazione
don Julian Carròn incontra Famiglie per l’Accoglienza
Sabato 19 maggio 2012
Ore 10,30 (ritrovo ore 10)
Teatro Dal Verme, Milano